Realtà Virtuale
Ormai da più di un anno il nostro ufficio si avvale della Realtà Virtuale applicata al progetto architettonico è ha fondato il marchio Design VR ; la scelta di specializzarsi in questa tecnologia è nata dalla necessità di dare ai nostri clienti uno strumento innovativo che permetta loro di entrare nel progetto e interagire con esso.
Con la Realtà Virtuale ognuno può vivere il progetto, prima che questo venga realizzato: si può muovere all’interno di uno spazio, considerare gli ingombri degli oggetti e degli arredi, valutare nel dettaglio i materiali e apprezzare eventuali modifiche alle idee originarie.
Con la Realtà Virtuale tutto è più chiaro. Il cliente può valutare gli spazi in maniera realistica, senza perdersi nei tecnicismi della grafica 3D.
REALTA’ VIRTUALE
StudioIdea+ utilizza la Realtà Virtuale per cambiare il modo di comunicare i progetti ai clienti che possono sperimentare a livello fisico percettivo l’edificio già a livello progettuale. Attraverso la realtà virtuale è possibile avere una rappresentazione più realistica dell’edificio e del suo design.
Rispetto ai convenzionali programmi 2D e 3D, la Realtà Virtuale ha il vantaggio di superare i classici problemi di scala e di comprensione facilitando il dialogo con i clienti. Il controllo olistico dello spazio inteso come composizione dei volumi e studio della luce, ma anche l’attenzione per l’interior design e i concetti di vivibilità e materialità ad esso legati , è scandito da una sincera collaborazione durante le differenti fasi di progetto permettendo di produrre un’architettura più confortevole e adatta alle esigenze.